ALESSANDRI Angelo

DIME

Ufficio: P.le Kennedy Pad. D - DIME
Orario Ricevimento: da concordare via email

Angelo Alessandri è nato a Genova nel 1967 e si è laureato in ingegneria elettronica nel 1992. Nel 1996 ha conseguito il dottorato in ingegneria elettronica e informatica presso l'Università di Genova. Nel 1998 ha trascorso un periodo alla Naval Postgraduate School di Monterey, California. Dal 1996 fino al 2005 è stato ricercatore al CNR. Attualmente è professore associato del s.s.d. Automatica ING-INF/04 presso il DIME (Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti) dell’Università di Genova. Si occupa di ottimizzazione, diagnosi di guasto, stima, controllo ottimo e predittivo. È stato “Associate Editor” delle riviste IFAC Journal Engineering Applications of Artificial Intelligence e IEEE Transactions on Neural Network. È “Associate Editor” del IEEE Control Systems Society Conference Editorial Board e delle riviste International Journal of Adaptive Control and Signal Processing e IEEE Transactions on Control Systems Technology.

Download CV